Finalmente ritorniamo ad incontrarci in fiera!

C’è tanta voglia di rivedersi in fiera. E finalmente se ne presenterà l’opportunità in ben 2 circostanze. A Bolzano in occasione di Klimahouse dal 18 al 21 maggio e poi a Milano per la tanto attesa (sono passati oltre 4 anni dall’ultima edizione) MCE dal 28 giugno al 1 luglio. Bampi sarà presente con un proprio stand espositivo in entrambe le manifestazioni. Una scelta importante e voluta convintamente, perché riteniamo sia necessario ritornare ad incontrarsi “dal vivo” per stringersi la mano e fare due chiacchiere. Per Bampi significa offrire a tutti gli operatori del settore l’opportunità di ricevere nozioni tecniche, valutare le ultime soluzioni tecnologiche e toccare con mano prodotti e materiali. Alla sezione CALENDARIO di questo sito potete scoprire ulteriori informazioni in merito agli eventi a cui Bampi parteciperà nei prossimi mesi.

Andrea Mancini ci ha prematuramente lasciato

Il primo pensiero va alla moglie Elena e alle figlie Nicole e Giorgia. Andrea si era unito al gruppo Bampi non da molto ed immediatamente abbiamo potuto apprezzarne le doti umane e professionali. Siamo tutti sconcertati ed addolorati nel salutare prematuramente una persona buona, gentile, appassionata del proprio lavoro e amante delle relazioni, campo nel quale Andrea Mancini ha plasmato il proprio profilo di abile venditore e tessitore di rapporti. Desideriamo trasmettere a tutti i famigliari di Andrea il nostro sentimento di vicinanza, ringraziandolo per il segno ed il colore che ci ha lasciato.

I funerali di Andrea Mancini si svolgeranno venerdì 29 aprile a partire dalle ore 14,30 presso la Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista in Piazza Vantini a Rezzato. A partire dal pomeriggio di giovedì 28 aprile, potrete fare visita all’amico Andrea presso la sala del commiato delle Onoranze Funebri “La Cattolica” in Via Giovanni XXIII n. 11 a Rezzato.

Gli auguri di Bampi per una serena Pasqua

La famiglia Bampi, tutti i dipendenti e collaboratori, l’intera forza vendite, si uniscono per trasmettere a tutti i clienti ed operatori del settore idrotermosanitario italiano,  i migliori auguri di felice e serena Buona Pasqua.

POLO-KAL NG è omologato per lo scarico fumi in accordo alla EN 14471

Le doti fisiche e meccaniche -oltre alle straordinarie prestazioni fonoisolanti- di POLO-KAL NG hanno trovato applicazione anche nell’ambito dell’evacuazione dei fumi generati da caldaie a condensazione e nell’evacuazione delle condense prodotte dalle cappe cucina. Il sistema POLO-KAL NG FUMI copre un range di diametri da 110, 125 e 160 mm. in abbinamento a guarnizioni speciali in EPDM di colore nero ed è stato certificato CE da KIWA in accordo alla norma di riferimento EN 14471:2013+A1:2015. Per la corretta posa di POLO-KAL NG FUMI, si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni riportate nelle Istruzioni d’installazione.

Chiusura aziendale per le festività natalizie

In occasione delle festività natalizie uffici e magazzino della società Bampi rimarranno chiusi da venerdì 24 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022. La famiglia Bampi, dipendenti, agenti e collaboratori, sono lieti di augurare a tutti un sereno Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Come ottenere sino a 1000 Euro con il BONUS IDRICO

Con l’emanazione da parte del Ministero della Transizione Ecologica del Decreto Attuativo del 27/09/2021 che dispone modalità e regole per l’attuazione dell’Art. 1 – Comma 61 della Legge 178 del 30/12/2020, si è consentito agli italiani di poter beneficiare di agevolazioni fiscali al fine di perseguire il risparmio idrico. In sostanza è possibile ottenere sino a 1.000 euro per le spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 per la sostituzione di sanitari con nuovi dispositivi a scarico ridotto, oppure per la sostituzione d componenti di tali sanitari, o per cambiare rubinetti, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a basso consumo d’acqua. La sostituzione di questi apparecchi deve avvenire in edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. Ad ogni singolo beneficiario che documenti le spese per queste sostituzioni volte al risparmio idrico, è riconosciuto un bonus idrico nel limite massimo di € 1.000. È possibile richiedere il BONUS IDRICO per le spese che comportino la fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico (cassette wc o componenti interni alle cassette wc che garantiscano un volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri), comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;

Come richiedere il Bonus?

I beneficiari presentano istanza registrandosi su una applicazione web, denominata “Piattaforma bonus idrico”, accessibile dal sito del Ministero della Transizione Ecologica, previa autenticazione accertata attraverso SPID o tramite Carta d’Identità Elettronica. Effettuato l’accesso, nel corso della successiva procedura di registrazione, verrà chiesto al beneficiario di fornire le necessarie dichiarazioni sostitutive di autocertificazione. Insieme ai vari dati saranno richieste le specifiche tecniche, per ogni bene sostituito da apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, oltre alla specifica della portata massima d’acqua (in l/min) del prodotto acquistato.

PULSAR: la sostituzione che cambia il risultato!

Dal mese di ottobre sui banconi dei magazzini italiani di materiale idrotermosanitario, è in vendita la nuova valvola di scarico PULSAR. Un prodotto del tutto innovativo, capace di assicurare massima silenziosità di funzionamento e, soprattutto, grande risparmio idrico. La valvola PULSAR, infatti, è dotata di funzione pneumatica magnetica a doppio scarico e, abbinata al pulsante in ABS cromato a 2 tasti, permette la selezione della quantità di acqua per il risciacquo della tazza wc. Il pulsante è dotato di sistema “ZERO Pressure” ed è tranquillamente sostituibile con il tradizionale pulsante mono-tasto presente a parete. Tre i modelli disponibili della valvola PULSAR, per garantire la piena compatibilità con cassette in ceramica ad alta posizione o a mezza altezza.

Si ritorna in fiera! Bampi espone al BIG5 di Dubai

Abbiamo atteso per tanto tempo. Il periodo che stiamo cercando di lasciarci alle spalle ha lasciato in ognuno di noi un segno indelebile. Ma si continua, con più forza e con più fiducia nel domani. Per questo siamo lieti di promuovere la nostra presenza al BIG5 di Dubai. Ci potrete incontrare allo stand 3B111 nel Padiglione 3 dal 12 al 15 settembre 2021.

Finalmente riaperto il nostro Academy Bampi Center

Abbiamo il piacere di comunicare che, sebbene la pandemia di Covid-19 non sia stata ancora completamente debellata, visti i buoni risultati delle misure di contenimento dei contagi e gli effetti positivi dei vaccini, abbiamo deciso di riaprire la nostra “ABC Academy Bampi Center”. Naturalmente, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 previste, ossia:

  • Sanificazione dei locali
  • Ricambio d’aria dei locali
  • Distanza garantita di oltre 1 metro in sala corsi
  • Misurazione della temperatura all’ingresso
  • Gel sanificante per mani sempre disponibile
  • Obbligo di indossare la mascherina all’interno dei locali.

Ricordiamo che, con le disposizioni vigenti, attualmente la capienza massima della nostra ABC è di 18 persone. Per organizzare la vostra visita in Academy o richiedere informazioni, visitate l’apposita sezione di questo sito dedicata all’ABC.

Aperto dal Governo italiano il sito ufficiale dedicato al SUPER BONUS 110%

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Il meccanismo del superbonus prevede la possibilità di effettuare i lavori a costo zero per tutti i cittadini. Tutte le informazioni a questo LINK