Il sistema Bampi premiato per “Sostenibilità” dai progettisti di Genova

Il calendario 2024 Bampi è fitto di appuntamenti dedicati alla formazione dei professionisti della progettazione. Attraversando l’Italia, si ha la grande opportunità di incontrare centinaia di Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali, che apprendono con interesse nozioni su sistemi e tecnologie impiantistiche. A margine del workshop organizzato da Infoprogetto e tenutosi a Genova martedì 7 maggio 2024, i partecipanti hanno (attraverso la compiplazione di un questionario) premiato le soluzioni proposte da Bampi. In effetti durante la giornata di convegno, il desk Bampi è stato oggetto di tante visite, accompagnate da molte domande e menzioni di merito nei confronti dei sistemi proposti.

Gran parte della curiosità dei progettisti ricade sulle soluzioni proposte da Bampi in merito all’insonorizzazione degli impianti di scarico. A essere protagonisti delle domande, non sono solo i sistemi di scarico POLO-KAL 3S e POLO-KAL XS, ma molta attenzione viene dedicata ad alcuni dettagli d’installazione. Oggetti come i collari insonorizzati per il sostegmo delle tubazioni, le cassette di risciacquo wc insonorizzate, piuttosto che le valvole di aerazione per una corretta ventilazione dei sistemi di scarico, colpiscono l’osservazione ed il desiderio di approfondimeto di Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali.

Scoprite come e dove incontrare Bampi durante i corsi di formazione in giro per l’Italia

Oltre ad accogliere nella propria ACADEMY di Lonato del Garda (BS) progettisti ed installatori idraulici, i tecnici Bampi presenziano a molteplici appuntamenti ed eventi organizzati su tutto il territorio italiano. Durante queste opportunità di incontro, si possono non solo approfondire i temi dedicati al corretto dimensionamento e alla posa degli impianti meccanici, ma si possono ottenere consulenze e suggerimenti tecnici assai utili nel raggiungimento del benessere abitativo. Se non trovate una data o una sede a voi comoda, potete sempre contattare la nostra Divisione Formazione all’indirizzo marketing@bampi.it, richiedendo un appuntamento personalizzato, una consulenza telefonica o in videochat oppure una visita ad hoc presso la nostra ACADEMY

C’è sempre qualcosa da imparare o approfondire

Arrivando settembre, come ogni anno, si apre la stagione degli eventi. Molte opportunità nelle quali incontrarsi, valutare soluzioni e sistemi, confrontarsi su normative e nozioni tecniche, formarsi e aggiornarsi. Si tratta di occasioni nelle quali le aziende incontrano professionisti della progettazione, imprenditori delle costruzioni e dell’impiantistica, installatori ed altri operatori importanti che fanno parte della filiera. Non solo fiere, giornate banco e demo prodotti. Tra gli eventi si collocano anche seminari, corsi e vari appuntamenti che costituiscono il CALENDARIO delle attività formative messe in campo da Bampi.

Formarsi vale molto di più che ottenere i CFP (Crediti Formativi Professionali)

Da diversi anni, ogni progettista iscritto ad albo professionale che occupa il settore dell’impiantistica e più in generale delle costruzioni, è vincolato ad ottenere un certo numero di CFP per praticare la professione ed essere iscritto all’albo di appartenenza. Così, Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali, aderiscono alle proposte formative offerte dagli stessi Ordini o Collegi professionali. Nel contempo le opportunità formative vengono proposte da Società accreditate sempre presso tali ordini. In questo ambito si insinuano con competenza e professionalità, aziende come la Bampi che, attraverso il loro know-how e soprattutto tramite personale specializzato dal curriculum riconosciuto, possono formare i progettisti. Il CALENDARIO di eventi presente sul sito Bampi è sempre in continuo aggiornamento e permette, tramite compilazione di apposito form, l’iscrizione all’evento oppure la richiesta di contatto o informazioni.

ABC Academy Bampi Center: la formazione non è mai stata così coinvolgente!

Oltre alle attività condotte da remoto e proposte online su varie piattaforme, le sedi fisiche che ospitano gli eventi formativi sono diverse e sommariamente riconducibili a: sale corsi presso gli Ordini Professionali, sale di Hotel e Strutture ricettive, Padiglioni fieristici durante eventi espositivi, sale corsi presso le aziende. In questo ambito, Bampi vanta un’Academy assai apprezzata che permette di osservare soluzioni e sistemi durante il loro funzionamento. L’ ABC Academy Bampi Center ha sede a Lonato del Garda in provincia di Brescia e offre a progettisti ed installatori idraulici una grande opportunità di approfondimento, non solo di aspetti teorici e didattici, ma anche pratici, grazie all’ausilio di strumenti ed installazioni capaci di simulare condizioni reali di utilizzo dei prodotti.

Abbiamo la soluzione giusta per mantenervi in forma!

La struttura preposta alla formazione di idraulici, progettisti e operatori del settore idrotermosanitario, si chiama ABC Academy Bampi Center. Un luogo realizzato ad hoc, non solo per impartire seminari tecnici, ma soprattutto per far toccare con mano i nostri prodotti durante il loro funzionamento, mostrando dettagli e nodi critici per il comfort abitativo che gli impianti debbono sempre assicurare. Le attività proposte all’interno dell’ ABC Academy Bampi Center sono molteplici e vengono costruite anche sull’esigenze degli ospiti, sia sotto il profilo degli argomenti trattati, sia sotto il profilo degli aspetti meramente organizzativi: tempi, spostamenti, soggiorno, eventi incentive, pranzi & cene.

Attraverso la sezione CALENDARIO del sito Bampi, è possibile verificare tutti gli eventi organizzati in collaborazione con gli Ordini ed i Collegi professionali. Al tempo stesso, in collaborazione con i propri clienti rivenditori ITS, Bampi organizza eventi formativi rivolti ad idraulici, banconisti, venditori e progettisti. Per organizzare la vostra visita in Academy o richiedere informazioni, consultate l’apposita sezione di questo sito dedicata all’ABC.

ABC Academy Center Bampi

Finalmente riaperto il nostro Academy Bampi Center

Abbiamo il piacere di comunicare che, sebbene la pandemia di Covid-19 non sia stata ancora completamente debellata, visti i buoni risultati delle misure di contenimento dei contagi e gli effetti positivi dei vaccini, abbiamo deciso di riaprire la nostra “ABC Academy Bampi Center”. Naturalmente, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 previste, ossia:

  • Sanificazione dei locali
  • Ricambio d’aria dei locali
  • Distanza garantita di oltre 1 metro in sala corsi
  • Misurazione della temperatura all’ingresso
  • Gel sanificante per mani sempre disponibile
  • Obbligo di indossare la mascherina all’interno dei locali.

Ricordiamo che, con le disposizioni vigenti, attualmente la capienza massima della nostra ABC è di 18 persone. Per organizzare la vostra visita in Academy o richiedere informazioni, visitate l’apposita sezione di questo sito dedicata all’ABC.

L’ABC Academy Bampi Center chiude temporaneamente le proprie attività di formazione

In considerazione dell’aumento del contagio da COVID-19 e delle disposizioni assunte da Regione Lombardia e Governo Italiano, Bampi S.p.A. ha preso la decisione di chiudere temporaneamente la propria sede di formazione. Una scelta sofferta ma improcrastinabile, viste le difficoltà già incontrate in queste settimane nella gestione degli appuntamenti ed il disagio espresso da alcuni ospiti nell’annullare le proprie visite. Appena la situazione si ristabilirà (ci auguriamo quanto prima) comunicheremo la riapertura dell’Academy ed il ripristino degli appuntamenti formativi.

Corso di acustica con gli architetti a San Donà di Piave e a Udine

L’acustica e le conseguenze legali ad essa collegate, restano un tema al centro del dibattito progettuale di un edificio. Bampi da oltre 25 anni collabora con ordini e collegi professionali, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza tecnica attorno ai disturbi acustici provocati dagli impianti tecnologici. Per questa ragione crediamo nella formazione continua e siamo lieti di promuovere eventi come i corsi in Acustica condotti da un esperto in materia come l’Ing. Massimo Rovere -Consulente CasaClima- presso la sede FIRAS di San Donà di Piave (VE) il 7 e 14 novembre 2019 e presso l’Ordine degli Architetti di Udine il 12 e 19 novembre 2019. Tutte le info a questo LINK.