Chiusura aziendale per le festività natalizie

In occasione delle festività natalizie uffici e magazzino della società Bampi rimarranno chiusi da venerdì 24 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022. La famiglia Bampi, dipendenti, agenti e collaboratori, sono lieti di augurare a tutti un sereno Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Come ottenere sino a 1000 Euro con il BONUS IDRICO

Con l’emanazione da parte del Ministero della Transizione Ecologica del Decreto Attuativo del 27/09/2021 che dispone modalità e regole per l’attuazione dell’Art. 1 – Comma 61 della Legge 178 del 30/12/2020, si è consentito agli italiani di poter beneficiare di agevolazioni fiscali al fine di perseguire il risparmio idrico. In sostanza è possibile ottenere sino a 1.000 euro per le spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 per la sostituzione di sanitari con nuovi dispositivi a scarico ridotto, oppure per la sostituzione d componenti di tali sanitari, o per cambiare rubinetti, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a basso consumo d’acqua. La sostituzione di questi apparecchi deve avvenire in edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. Ad ogni singolo beneficiario che documenti le spese per queste sostituzioni volte al risparmio idrico, è riconosciuto un bonus idrico nel limite massimo di € 1.000. È possibile richiedere il BONUS IDRICO per le spese che comportino la fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico (cassette wc o componenti interni alle cassette wc che garantiscano un volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri), comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;

Come richiedere il Bonus?

I beneficiari presentano istanza registrandosi su una applicazione web, denominata “Piattaforma bonus idrico”, accessibile dal sito del Ministero della Transizione Ecologica, previa autenticazione accertata attraverso SPID o tramite Carta d’Identità Elettronica. Effettuato l’accesso, nel corso della successiva procedura di registrazione, verrà chiesto al beneficiario di fornire le necessarie dichiarazioni sostitutive di autocertificazione. Insieme ai vari dati saranno richieste le specifiche tecniche, per ogni bene sostituito da apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, oltre alla specifica della portata massima d’acqua (in l/min) del prodotto acquistato.

PULSAR: la sostituzione che cambia il risultato!

Dal mese di ottobre sui banconi dei magazzini italiani di materiale idrotermosanitario, è in vendita la nuova valvola di scarico PULSAR. Un prodotto del tutto innovativo, capace di assicurare massima silenziosità di funzionamento e, soprattutto, grande risparmio idrico. La valvola PULSAR, infatti, è dotata di funzione pneumatica magnetica a doppio scarico e, abbinata al pulsante in ABS cromato a 2 tasti, permette la selezione della quantità di acqua per il risciacquo della tazza wc. Il pulsante è dotato di sistema “ZERO Pressure” ed è tranquillamente sostituibile con il tradizionale pulsante mono-tasto presente a parete. Tre i modelli disponibili della valvola PULSAR, per garantire la piena compatibilità con cassette in ceramica ad alta posizione o a mezza altezza.

Si ritorna in fiera! Bampi espone al BIG5 di Dubai

Abbiamo atteso per tanto tempo. Il periodo che stiamo cercando di lasciarci alle spalle ha lasciato in ognuno di noi un segno indelebile. Ma si continua, con più forza e con più fiducia nel domani. Per questo siamo lieti di promuovere la nostra presenza al BIG5 di Dubai. Ci potrete incontrare allo stand 3B111 nel Padiglione 3 dal 12 al 15 settembre 2021.

Finalmente riaperto il nostro Academy Bampi Center

Abbiamo il piacere di comunicare che, sebbene la pandemia di Covid-19 non sia stata ancora completamente debellata, visti i buoni risultati delle misure di contenimento dei contagi e gli effetti positivi dei vaccini, abbiamo deciso di riaprire la nostra “ABC Academy Bampi Center”. Naturalmente, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19 previste, ossia:

  • Sanificazione dei locali
  • Ricambio d’aria dei locali
  • Distanza garantita di oltre 1 metro in sala corsi
  • Misurazione della temperatura all’ingresso
  • Gel sanificante per mani sempre disponibile
  • Obbligo di indossare la mascherina all’interno dei locali.

Ricordiamo che, con le disposizioni vigenti, attualmente la capienza massima della nostra ABC è di 18 persone. Per organizzare la vostra visita in Academy o richiedere informazioni, visitate l’apposita sezione di questo sito dedicata all’ABC.

Aperto dal Governo italiano il sito ufficiale dedicato al SUPER BONUS 110%

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Il meccanismo del superbonus prevede la possibilità di effettuare i lavori a costo zero per tutti i cittadini. Tutte le informazioni a questo LINK 

Forte preoccupazione per il continuo innalzamento dei prezzi delle materie prime

Già a partire dal tardo autunno del 2020 si erano cominciati ad intravedere segnali poco rassicuranti. L’inizio del 2021 e tutte le successive settimane sino ad oggi hanno visto un continuo aumento dei prezzi delle materie prime. Nel nostro ambito merceologico, principalmente plastiche (ABS, PP, PE-HD) e ottone. Si tratta di una serie di concause attribuibili alla crisi globale generatasi con il COVID-19 e come questa crisi nel corso del 2020 abbia attraversato il globo, dalla Cina agli Stati Uniti d’America. Ora, la preoccupazione è molto forte, perché ancora non si registra equilibrio sui mercati e questi aumenti così elevati implicheranno conseguenze sui prezzi di vendita, oltre che forti disagi su consegne e rapporti con la clientela. Un approfondimento a questo LINK.

Il BONUS 110% già trainante per le costruzioni edilizie e per l’intera economia italiana

A quanto pare gli effetti del Bonus Casa 110% si sono già percepiti. Non si tratta solo dei benefici fiscali rivolti ai proprietari di case, ma degli effetti positivi indotti sulla crescita economica del Paese. Basta vedere i dati di Unioncamere, che ha esaminato le attività avviate nel terzo trimestre 2020: a livello nazionale sarebbero ben 4.971 le nuove imprese del settore edilizio (nate tra luglio e settembre 2020). La Lombardia è al centro del processo virtuoso innescato dalle nuove misure (+536) e la provincia di Brescia (+58) terza dopo a provincia di Milano (+239) e Varese. Le agevolazioni del BONUS 110% pensate per stimolare ristrutturazione, riqualificazione energetica e consolidamento antisismico del patrimonio edilizio italiano, hanno già inciso sulla vitalità di un settore come le costruzioni -importantissimo per l’economia italiana- che nel terzo trimestre 2020 a livello nazionale segnala un incremento dello 0,6%, il doppio rispetto allo stesso periodo del 2019.

L’ABC Academy Bampi Center chiude temporaneamente le proprie attività di formazione

In considerazione dell’aumento del contagio da COVID-19 e delle disposizioni assunte da Regione Lombardia e Governo Italiano, Bampi S.p.A. ha preso la decisione di chiudere temporaneamente la propria sede di formazione. Una scelta sofferta ma improcrastinabile, viste le difficoltà già incontrate in queste settimane nella gestione degli appuntamenti ed il disagio espresso da alcuni ospiti nell’annullare le proprie visite. Appena la situazione si ristabilirà (ci auguriamo quanto prima) comunicheremo la riapertura dell’Academy ed il ripristino degli appuntamenti formativi.

La forza vendita italia Bampi si è ritrovata a Lonato per pianificare il 2020

L’incontro annuale degli agenti Bampi si è tenuto giovedì 14 e venerdì 15 novembre. Abbiamo avuto il piacere di riunire l’intera forza vendita italia presso l’ABC Academy Bampi Center e, accompagnati dalla squisita ospitalità della famiglia Bampi (da Cavalier Riccardo, i loro figli Antonella e Paolo), gli agenti hanno potuto conoscere il nuovo prodotti e le iniziative commerciali messe in atto per il 2020. Siamo sicuri che tutti avranno trovato le giuste motivazioni e lo spirito ideale per affrontare i molteplici impegni che ci attendono nei prossimi mesi. Buon lavoro a tutti!