Azienda

Un'impresa si realizza percorrendo sentieri nascosti e poco battuti
È il 1977 quando il fiuto imprenditoriale del Cavalier Riccardo Bampi getta le basi di un successo commerciale. L’introduzione in Italia del primo sistema di scarico in polipropilene ad innesto, la si deve al fondatore della Bampi S.p.A. Sono anni di grande sviluppo edilizio e la semplicità, l’affidabilità e la maneggevolezza con le quali gli idraulici installano il sistema di scarico ad innesto in polipropilene, sono la conferma che l’intuizione di Riccardo Bampi avrebbe garantito anni di sviluppo e crescita nel settore idrotermosanitario italiano.
Oggi, dopo aver attraversato boom e crisi economiche, anni di sviluppo e bolle finanziarie, la Bampi si presenta come una realtà consolidata sorretta da sani e radicati principi rappresentati da uno spirito famigliare d’altri tempi, ma perfettamente attuale. Uno spirito che vede la memoria come insegnamento, il lavoro come mezzo, il prodotto come strumento, la relazione interpersonale come risultato.
Valori
Coerenza
Il posizionamento sul mercato è rappresentato dalla percezione che il mercato ha di un’azienda. Di noi, prima del prodotto, prima dei servizi, prima dei rapporti, si descrive la coerenza con la quale raccontiamo da oltre 40 anni il nostro essere “appassionati di qualità e competenza”.
Equilibrio
Guidati dall’esempio di una persona estremamente saggia come l’ultranovantenne Cavalier Bampi, possiamo con orgoglio dichiararci moderati e comunque innovativi. I rapporti con tutti gli operatori del settore idrotermosanitario si reggono su un equilibrato confronto tecnico/commerciale.
Orgoglio
Valore positivo che stimola della sana ambizione mentre si promuove l’appartenenza alla “provincia italiana”. Scintilla di passione e coraggio che permette di gettare il cuore oltre l’ostacolo per affrontare le fatiche quotidiane e le sfide del domani.
Condivisione
Nell’era digitale dei social, la condivisione è un bisogno da vivere con naturalezza, riconoscendo il ruolo fondamentale e unico delle persone. Condividere non significa raccontare a tutti i costi, ma più radicalmente, coinvolgere gli altri verso un obiettivo comune, per il bene comune.

L'attenzione Bampi al risparmio energetico, alla sicurezza e al comfort negli ambienti di lavoro
Ecco alcune delle scelte che caratterizzano lo spirito green di Bampi:
- Efficientamento energetico con allaccio al teleriscaldamento che sfrutta il calore prodotto dall’acciaieria confinante con la sede Bampi
- Impianto di riscaldamento radiante nel magazzino dal 2002 (maggior comfort per gli operatori con un minore inquinamento rispetto ad altri sistemi di riscaldamento)
- Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante negli uffici dal 2002
- Riduzione dei costi energetici con la sostituzione di tutte le lampade tradizionali ad incandescenza con illuminazione a led
- Interventi strutturali per la riduzione del rischio sismico nei luoghi di lavoro
- Parco automezzi aziendali con motori Euro 6 ad elevata efficienza e con motori elettrici
- Colonnina di ricarica con 2 postazioni per automezzi elettrici
tappe
Storia Istituzionale
1977
Bampi Riccardo
Ditta individuale
1984
Bampi Riccardo
Impresa Famigliare
1989
Bampi S.a.s.
Società di Persone
1998
Bampi S.p.A.
Società di Capitali
Storia Commerciale
1977
PP BAMPLAST
scarico idrico
1995
POLO-KAL NG
scarico idrico
1998
BAMSIF
sifoname
2000
PAVIBALPED
sistema radiante
2007
MAGNETIC
carico idrico wc
2009
FONECOdBAM e FONOdBAM
2012
ULTRA SILENT
scarico idrico
2015
Tubi BAMPLAST PP-TECH scarico idrico
2017
BAMPIMEC meccanismi per cassette wc
2019
POLO-KAL XS
scarico idrico
1991
POLO-KAL 3S
scarico idrico
1997
PP-R GREENTHERM
carico idrico
1999
BALPEX PEX/AL/PEX
carico idrico
2000
CASSETTE WC
2008
VALVOLE
di ventilazione per scarico idrico
2010
BALPEX GAS PEX/AL/PEX carico GAS
2014
POLO-POLYMUTAN ML5 carico idrico
2016
SMARTOUCH regolazione digitale
2018
EFOS
Easy Flush Out System
2020
VMC Ventilazione Meccanica Controllata
