News

Attenzione all’evacuazione dei fumi dai piani cottura a GAS

L’estrazione dal locale cucina di tutti i fumi e vapori prodotti durante la cottura con il GAS, deve essere realizzata con tubazioni omologate e certificate. Il materiale plastico impiegato per evacuare i fumi da piani cottura, deve resistere agli acidi presenti e ovviamente evitare qualsivoglia dispersione che possa finire negli ambienti domestici. Il sistema di scarico insonorizzato POLO-KAL NG fabbricato dal 1995 è omologato per questa tipologia d’impiego.

POLO-KAL NG è idoneo all’evacuazione dei fumi da piani cottura e caldaie a condensazione in impianti domestici inferiori ai 35KW ed extradomestci inferiori ai 35 KW, nonchè per scarico condense. La designazione attribuita dalla norma tecnica di riferimento è: Gruppo 2 – T120 P1 W 0 2 0 LI E U/U0 con una temperatura massima di esercizio di 120°C.

Le doti fisiche e meccaniche -oltre alle straordinarie prestazioni fonoisolanti- di POLO-KAL NG hanno trovato applicazione anche nell’ambito dell’evacuazione dei fumi generati da caldaie a condensazione e nell’evacuazione delle condense prodotte dalle cappe cucina. Il sistema POLO-KAL NG FUMI copre un range di diametri da 110, 125 e 160 mm. in abbinamento a guarnizioni speciali in EPDM di colore nero ed è stato certificato CE da KIWA in accordo alla norma di riferimento EN 14471:2013+A1:2015. Per la corretta posa di POLO-KAL NG FUMI, si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni riportate nelle Istruzioni d’installazione.