News

Buon 22 marzo con BSILENT!

Oggi, 22 marzo, si celebra la giornata mondiale dell’acqua. Siamo oramai ben consapevoli di quale importanza abbia l’acqua come risorsa naturale. Il suo spreco o il suo non corretto utilizzo, sono quindi comportamenti da evitare e abbandonare. Pensiamo, per esempio, alla nostra convivenza all’interno delle abitazioni. È statisticamente dimostrato, che mediamente ogni italiano consumi tra i 100 ed i 150 litri di acqua al giorno. Di questi quasi il 50% vengono “sprecati” utilizzando le cassette di scarico wc. Il progetto condotto da Bampi intorno alla cassetta di risciacquo BSILENT unisce l’obiettivo della sostenibilità ambientale alla massima percezione di comfort dell’utente.

Devi sapere cos’è e come funziona. E quando lo sai, gli attribuisci il giusto ruolo e valore!

La funzione di risciacquo del vaso wc ha raggiunto molteplici finalità; non solo la tradizionale sanificazione della tazza, con il relativo risparmio idrico, ma tutta una serie di plus che rendono il vaso wc un sanitario di primaria importanza per comfort, design, funzionalità e impatto sul benessere all’interno del bagno. BSILENT di Bampi risponde a questa filosofia. Silenziosa, confortevole, eco-sostenibile, stilosa: la cassetta di scarico ad incasso BSILENT offre la più ampia opzione tecnologica oggi disponibile sul mercato.

Puoi permetterti di dormire sonni tranquilli, anche se al di là della parete c’è una cassetta di risciacquo wc?

Te lo sarai chiesto quando il bagno confina con la camera da letto?! Ecco perché la cassetta di risciacquo wc non è materia esclusiva dell’idraulico. Altresì non può considerarsi solo una scelta tecnica o di arredo dell’Architetto. Il coinvolgimento dell’utente nella decisione del prodotto da installare, nel caso della casetta wc, è determinante. Dietro tale scelta ci deve essere l’assoluta consapevolezza in tema di: sostenibilità ambientale, isolamento acustico, design, salubrità, igiene, funzionalità, manutenzione e affidabilità.

Dimostrare con i dati la qualità del prodotto e la sua innovazione tecnologica

La protezione dal rumore, non è solo un diritto alla salute, ma è anche un principio tutelato dalla Legge Italiana. I requisiti acustici passivi negli edifici sono sanciti dal D.P.C.M. 5/12/1997 e riguardo agli impianti di scarico (tra i quali appunto la cassetta wc) vi è una soglia di rumore che non può oltrepassare i 35 dB (LAS max). Tale requisito acustico va assolutamente rispettato, sia nella costruzione di un nuovo edificio, sia in una ristrutturazione edilizia nella quale si interviene sugli impianti di scarico (colonne, collettori, diramazioni, cassette ad incasso wc). Il livello d’insonorizzazione di BSILENT viene garantito da test eseguiti in accordo alla UNI 8199 in condizioni ambientali reali e facilmente comparabili, con la supervisione di tecnici terzi abilitati in acustica. L’utente finale, quindi, con BSILENT avrà nel proprio bagno un sistema di risciacquo wc conforme al requisito acustico. I rilievi fonometrici in opera hanno dimostrato il comportamento della cassetta wc BSILENT in due specifiche condizioni d’installazione: incassata in una parete di forati intonacata e all’interno di una struttura leggera con tamponamento composto da lastre in cartongesso. L’attenzione di tecnici e ingegneri incaricati nell’esecuzione di questi test acustici si è soffermata sulla rumorosità rilevata durante la fase di carico idraulico della cassetta wc.