News

Arriva sempre il momento di fare un’ispezione

Soprattutto in edifici o luoghi a destinazione pubblica (scuole – ospedali – esercizi commerciali) nei bagni possono essere presenti delle cosiddette “Turche”. Al di là di ritrovare modelli in ceramica provvisti di “sifone”, essendo apparecchi destinati all’uso pubblico, spesso accolgono in maniera impropria, tutta una serie di materiali di rifiuto che possono ovviamente ostruire l’impianto di scarico. Queste “azioni di inciviltà”  o anche per semplice negligenza, avvengono anche in bagni con vasi o tazze wc classici, e possono creare notevoli problemi alla corretta e funzionale evacuazione dei reflui.

Il raccordo d’ispezione collocato nel posto giusto

Nella progettazione e posa di un sistema di scarico all’interno di un edificio, si deve tener conto di collocare nel punto giusto il raccordo d’ispezione che altro non è che un “tronchetto di tubo” con un apposito tappo che ne permette l’ispezione. Ovviamente, essendo punti d’ispezione, debbono prevedere uno spazio idoneo che permetta all’operatore di accedervi, sia per interventi manutentivi, sia per interventi d’ispezione tramite l’impiego di cavi provvisti di videocamere.

Il tappo fa la differenza

I raccordi ad ispezione delle gamme di scarico POLO-KAL sono dotati di tappi a chiusura ermetica che offrono maggiore affidabilità di tenuta e ampliano le possibilità d’installazione dell’ispezione lungo la distribuzione della rete di scarico. Progettati e costruiti per ridurre gli impatti dei reflui nell’insenatura tradizionalmente presente nello spazio previsto per il tappo a vite, le ispezioni delle gamme POLO-KAL mantengono al loro interno “la continuità a 360° della circonferenza” e quindi riducono gli effetti d’impatto causa di importanti rumori trasmissibili poi agli ambienti abitativi dell’edificio.

L’avveniristica ispezione POLO-EHP: come farne a meno?

Le gamme di scarico insonorizzato POLO-KAL vantano la presenza di un raccordo d’ispezione unico nel suo genere che triplica la superficie di accesso all’impianto di scarico rispetto a tutte le altre ispezioni disponibili sul mercato. Il tubo POLO-EHP è munito di un tappo speciale a chiusura ermetica azionato da 2 maniglie che possono essere bloccate da fermo di sicurezza. Correttamente ed adeguatamente collocato lungo la rete di scarico, il tubo POLO-EHP favorisce ogni possibile intervento manutentivo consentendo l’estrazione di eventuali rifiuti o corpi estranei che possono impedire il funzionale deflusso dei reflui.