TORINO 21.02.2025 – L’arte del design e la scienza dell’edilizia all’ALLIANZ STADIUM

Il rapporto tra edilizia e design evidenzia l’importanza di bilanciare funzionalità ed estetica nei progetti architettonici contemporanei. I progettisti cercano di creare spazi che siano visivamente attraenti e che riflettano la cultura, lo scopo e l’identità dell’edificio. Il design, enfatizzando l’aspetto estetico, va a completare la struttura architettonica, lavorando in continuità o in contrasto con l’involucro esterno. Entrano in gioco in questa relazione complementare forme, luci e colori che possono creare risultati eterogenei. In base all’obiettivo finale, questo dialogo continuo tra le due discipline muta forma, producendo scelte architettoniche e d’interni che derivano dalle strategie comunicative che si vogliono adottare.

Un’occasione imperdibile per “entrare” all’interno dell’ALLIANZ STADIUM di Torino -casa della Juventus- e vivere una giornata formativa che garantisce l’accreditamento di 6 CFP per gli Ingegneri ed i Geometri e 8 CFP per gli Architetti. Il Workshop si tiene venerdì 21 febbraio 2025 a partire dalla ore 09:00 sino alle ore 18:00, organizzato da Infoprogetto con il sostegno di Bampi. Saremo presenti con un desk e presenteremo le nostre soluzioni per l’isolamento acustico ed il benessere climatico degli ambienti.

PER ISCRIZIONI e APPROFONDIMENTI 

Se volete avere maggiori informazioni e soprattutto registrarvi per la partecipazione IN PRESENZA all’evento, entrate sulla pagina dedicata del portale di Infoprogetto.

LOCANDINA DELL’EVENTO