News

Azionamento automatico per il risciacquo wc negli ambienti pubblici

La grande necessita di un comando per lo scarico idrico wc all’interno di un bagno ad uso pubblico o semi-pubblico (ristorante, bar, scuola, ufficio, ospedale, RSA, hotel, etc.) è quella di evitare il più possibile frequenti interventi di manutenzione a causa di un guasto o una rottura dei pulsanti. Per questa ragione, soprattutto là dove è necessario garantire anche l’inviolabilità della “placca di comando”, si opta per l’acciaio, considerata la resistenza, la facile pulizia e igienizzazione.

La placca TESS con il sensore IR per il rilevamento di presenza dell’utente

Al fine di permettere l’azionamento del risciacquo wc in modo automatizzato evitando di toccare la placca, soprattutto in bagni per disabili, Bampi offre un modello di placca in acciaio inox con sensore IR che in relazione alla distanza dell’utente e alla sua permanenza presso il vaso wc, può determinare le quantità di scarico necessarie, favorendo quindi un importante risparmio idrico. La placca ha un design essenziale e si abbina perfettamente a qualsiasi tipologia di rivestimento a parete. Realizzata in acciaio spazzolato, la placca TESS garantisce assoluta protezione contro atti vandalici, conferendo comunque alla parete bagno assoluta pulizia di design, con una piastra di spessore 2 millimetri direttamente applicata a filo muro. Il funzionamento della placca è con una tensione di esercizio di 6V DC (grado di protezione IP 54).

Una placca in acciaio inox anche per cassette wc non a marchio Bampi

La placca con comando elettronico TESS viene fornita con la dotazione delle cassette wc incasso modello BSILENT e ANDROMEDA Plus (dotate di predisposizione per allaccio elettrico), ma può essere montata anche su cassette di produttori terzi. Al funzionamento elettronico può essere sempre abbinato in contemporanea anche il funzionamento con pulsante pneumatico remoto.