News

C’è sempre qualcosa da imparare o approfondire

Arrivando settembre, come ogni anno, si apre la stagione degli eventi. Molte opportunità nelle quali incontrarsi, valutare soluzioni e sistemi, confrontarsi su normative e nozioni tecniche, formarsi e aggiornarsi. Si tratta di occasioni nelle quali le aziende incontrano professionisti della progettazione, imprenditori delle costruzioni e dell’impiantistica, installatori ed altri operatori importanti che fanno parte della filiera. Non solo fiere, giornate banco e demo prodotti. Tra gli eventi si collocano anche seminari, corsi e vari appuntamenti che costituiscono il CALENDARIO delle attività formative messe in campo da Bampi.

Formarsi vale molto di più che ottenere i CFP (Crediti Formativi Professionali)

Da diversi anni, ogni progettista iscritto ad albo professionale che occupa il settore dell’impiantistica e più in generale delle costruzioni, è vincolato ad ottenere un certo numero di CFP per praticare la professione ed essere iscritto all’albo di appartenenza. Così, Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali, aderiscono alle proposte formative offerte dagli stessi Ordini o Collegi professionali. Nel contempo le opportunità formative vengono proposte da Società accreditate sempre presso tali ordini. In questo ambito si insinuano con competenza e professionalità, aziende come la Bampi che, attraverso il loro know-how e soprattutto tramite personale specializzato dal curriculum riconosciuto, possono formare i progettisti. Il CALENDARIO di eventi presente sul sito Bampi è sempre in continuo aggiornamento e permette, tramite compilazione di apposito form, l’iscrizione all’evento oppure la richiesta di contatto o informazioni.

ABC Academy Bampi Center: la formazione non è mai stata così coinvolgente!

Oltre alle attività condotte da remoto e proposte online su varie piattaforme, le sedi fisiche che ospitano gli eventi formativi sono diverse e sommariamente riconducibili a: sale corsi presso gli Ordini Professionali, sale di Hotel e Strutture ricettive, Padiglioni fieristici durante eventi espositivi, sale corsi presso le aziende. In questo ambito, Bampi vanta un’Academy assai apprezzata che permette di osservare soluzioni e sistemi durante il loro funzionamento. L’ ABC Academy Bampi Center ha sede a Lonato del Garda in provincia di Brescia e offre a progettisti ed installatori idraulici una grande opportunità di approfondimento, non solo di aspetti teorici e didattici, ma anche pratici, grazie all’ausilio di strumenti ed installazioni capaci di simulare condizioni reali di utilizzo dei prodotti.