News

Ci allaccio la doccetta bidet o un idroscopino?

Negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia l’installazione della doccetta a fianco del vaso wc. Tale apparecchio richiede un’apposita predisposizione che normalmente l’idraulico posa al momento dell’installazione della cassetta di risciacquo wc ad incasso. La doccetta può avere una funzione quale strumento per l’igiene intima (escludendo quindi l’installazione del bidet) oppure assolve al ruolo di idroscopino per la sanificazione del vaso wc. Una scelta, questa, igienicamente molto più efficace e salubre rispetto al classico scopino metallico o di plastica. La cassetta insonorizzata BSILENT READY permette tutte le predisposizioni idriche ed elettriche oggi richieste nelle più evolute e moderne installazioni d’arredo bagno. Anche e soprattutto negli interventi di riqualificazione e ristrutturazione edilizia.

Libertà di scelta in bagno con la posizione della cassetta wc

Quando si installa ad incasso a parete una cassetta di risciacquo wc, questa non deve essere un ostacolo alle scelte degli utenti finali. Con un utente/consumatore sempre più attento ed esigente, la filiera delle costruzioni (progettisti, imprese edili, installatori idraulici ed elettrici) deve porre estrema attenzione alle scelte dei materiali valutando le opportunità tecnologiche che permettano la massima flessibilità con le minori complicazioni. Il progetto tecnico di Bampi intorno al telaio BSILENT READY va in questa direzione. L’installazione di un telaio BSILENT READY offre tutte le possibili opportunità di predisposizione, consentendo all’idraulico una posa semplice e rapida senza pregiudicare le successive scelte di funzionalità tecnica o arredo bagno.

BSILENT READY: ideale per tutte le possibili predisposizioni di allaccio

BSILENT READY, oltre a garantire i più elevati standard d’isolamento acustico, viene fornita di predisposizioni per la connessione idrica ed elettrica a sistemi che permettono l’igiene intima senza l’ausilio di bidet nel bagno. Ovvero, la possibilità d’installare sul vaso wc un sedile/bidet elettrico o un vaso integrato multifunzione, oppure di idroscopino per la pulizia del WC. L’installatore idraulico posa la cassetta BSILENT READY predisponendo (in accordo con l’elettricista) l’allaccio con tubo corrugato tra telaio READY e scatola di derivazione. Questo permetterà successivamente l’installazione di tavolette o vasi wc multifunzione, in grado cioè di garantire, tramite telecomando, la possibilità di utilizzo per:

  • – igiene intima (risciacquo e asciugatura)
  • – controllo del flusso e della tipologia del getto
  • – regolazione della temperatura dell’acqua per l’igiene intima
  • – riscaldamento della tavoletta