News

La termoregolazione serve a migliorare il comfort abitativo alleggerendo la bolletta

Una termoregolazione facile ed intuitiva unità a sensori ambientali, permette agli utenti di godere del massimo comfort. Con la spinta legislativa verso il risparmio energetico attraverso l’introduzione dei bonus fiscali, oggi è di fondamentale importanza progettare ogni ambiente della casa con un proprio apparecchio di termoregolazione. Le funzionalità della termoregolazione più o meno evolute e sofisticate tecnologicamente, garantiranno agli utenti una libertà di gestione è un più efficace sfruttamento di generatori di calore o di raffrescamento, soprattutto in presenza di sistemi radianti a pavimento.

La scelta del termostato per applicazioni ad esterno parete o da incasso parete

Una delle caratteristiche principali degli impianti di riscaldamento a pavimento è rappresentata dall’inerzia termica, ovvero la capacità di trattenere il calore rilasciandolo più o meno gradualmente e contribuendo, così, a variare la temperatura in ambiente. Per questo motivo è importante conoscere le qualità e le caratteristiche del riscaldamento a pannelli radianti che si sta installando e prevedere dei termostati per il controllo della temperatura in modo tale da rendere efficiente l’impianto. Oltre ad una funzione tipicamente tecnica, i termostati hanno poi un “impatto” estetico sulle pareti. Per questo Bampi offre una gamma di articoli dal design essenziale, poco invasivo e perfettamente abbinabile alle scelte di arredo degli utenti.

Alimentati alla rete elettrica o a batteria per un controllo facile e immediato

Bampi propone un termostato da incasso di dimensioni compatte con display alimentato a 230V. La tastiera è composta da 2 tasti fisici che, unita al display con retroilluminazione di colore blu, garantisce al prodotto eleganza e sobrietà. In alternativa, è disponibile un termostato per applicazione a parete con display e alimentazione a batterie. La tastiera è composta da 2 tasti fisici per garantire semplicità di utilizzo.