News

Ora che c’è non potrei più farne a meno!

Vivere il bagno in modo confortevole provando il massimo dell’esperienza di benessere, significa dedicarsi ad ogni aspetto degli impianti tecnologici. Quindi, nell’utilizzo di apparecchi sanitari, rubinetteria, doccia e vasca, non ci sono soltanto rumori e clima da considerare, ma ci si deve preoccupare della qualità e salubrità dell’aria all’interno del locale bagno. E sotto questo aspetto, una puntuale ed efficace aspirazione degli odori e vapori generati nell’uso del vaso wc, è un’attenzione alla quale, una volta considerata, non potrete più fare a meno.

Quando l’aspirazione garantisce comfort e salubrità nell’ambiente domestico

SNIF è un sistema di evacuazione odori con aspirazione contemporanea del bagno e dal vaso WC. Il sistema di aspirazione SNIF è la soluzione universale applicabile a cassette di scarico wc esistenti e di nuova installazione per eliminare alla fonte la propagazione in ambiente di cattivi odori provenienti dalla tazza wc. Viene particolarmente consigliato in bagni ciechi (senza finestra) con attivazione elettrica allacciata all’impianto d’illuminazione del locale. In bagni dotati di finestra si consiglia l’utilizzo di un interruttore elettrico dedicato, munito di spia luminosa, o di un sensore di rilevamento presenza.

Come funziona l’aspirazione bivalente di SNIF​

Il sistema SNIF preleva l’aria viziata direttamente dalla tazza wc, oltre che dal bagno, mediante una tubazione collegata sul tubo di cacciata della cassetta di risciacquo per convogliarla all’esterno. Il sistema SNIF ha un funzionamento di aspirazione bivalente. Una volta entrato in funzione, evacua i cattivi odori all’interno del vaso wc e contemporaneamente aspira i vapori generati dall’utilizzo dell’acqua calda evitando “effetti condensa” su specchi e ceramiche. Esteticamente, SNIF, essendo un apparecchio ad incasso, si presenta alla vista con una semplice placca bianca (tinteggiabile) quadrata di 27,2×27,2 cm. installabile a parete oppure a soffitto e amovibile per l’eventuale operazione di pulizia del filtro.

Un sistema di aspirazione molto vantaggioso economicamente e tecnicamente

L’economia d’esercizio del sistema di aspirazione SNIF è garantita dall’irrisoria potenza assorbita in associazione al controllo della durata di funzionamento. Il collegamento ad un’accensione indipendente, ad un sensore di presenza oppure all’illuminazione del bagno, grazie al timer installato di serie a bordo macchina, consente di ottimizzare i regimi ed i tempi di utilizzo e di conseguenza i consumi. L’efficacia di aspirazione, assicurata dall’elevata portata (Q>100 mc/h), si abbina ad una silenziosità notevole del motore (rumorosità <35 dB) per un comfort igienico ed acustico decisamente superiore rispetto agli aspiratori tradizionali.