TRENTO 10.06.2025 – Nella cantina Rotari per parlare di edilizia sostenibile e design creativo

Il rapporto tra edilizia e design evidenzia l’importanza di bilanciare funzionalità ed estetica nei progetti architettonici contemporanei. I progettisti cercano di creare spazi che siano visivamente attraenti e che riflettano la cultura, lo scopo e l’identità dell’edificio. Il design, enfatizzando l’aspetto estetico, va a completare la struttura architettonica, lavorando in continuità o in contrasto con l’involucro esterno. Entrano in gioco in questa relazione complementare forme, luci e colori che possono creare risultati eterogenei. In base all’obiettivo finale, questo dialogo continuo tra le due discipline muta forma, producendo scelte architettoniche e d’interni che derivano dalle strategie comunicative che si vogliono adottare.

L’occasione di una giornata di formazione diventa l’opportunità di vivere l’atmosfera della Cantina vitivinicola. Sarà appunto Cantina Rotari ad ospitare il workshop che garantisce l’accreditamento di 6 CFP per gli Ingegneri ed i Geometri e 8 CFP per gli Architetti. Il convegno si tiene martedì 10 giguno 2025 a partire dalla ore 09:00 sino alle ore 18:00, organizzato da Infoprogetto con il sostegno di Bampi. Saremo presenti con un desk e presenteremo le nostre soluzioni per l’isolamento acustico ed il benessere climatico degli ambienti.

PER ISCRIZIONI e APPROFONDIMENTI 

Se volete avere maggiori informazioni e soprattutto registrarvi per la partecipazione IN PRESENZA all’evento, entrate sulla pagina dedicata del portale di Infoprogetto.