News

C’è un rubinetto molto importante in casa: sappiamo dov’è?

La distribuzione domestica del GAS ci consente di alimentare la caldaia, il bollitore, il piano cottura della cucina. Ogni impianto realizzato per portarci il GAS in casa, se realizzato a regola d’arte (purtroppo in Italia il condizionale in questo caso è necessario), deve prevedere un rubinetto d’arresto accessibile dall’utente. Questo rubinetto deve essere facilmente accessibile, lontano dalla portata dei bambini e adeguatamente incassato a parete o comunque protetto da ogni possibile urto accidentale. Per questa importante funzione d’intercettazione del GAS in casa, Bampi propone HOMEGAS, una valvola d’intercettazione GAS ad incasso dal pregevole design.

HOMEGAS: affidabile, sicura e facile da installare

La valvola HOMEGAS (disponibile a 1 o 3 uscite) è costituita da un corpo in ottone ed è alloggiata in un’apposita scatola per l’incasso a parete con placca di ridotte dimensioni in ABS cromato. La valvola si giunta rapidamente con raccordi a pressare utilizzati per la giunzione a tubazioni in materiale metallo-plastico (tipo tubo multistrato PEX/AL/PEX). Tutte le indicazioni per una corretta installazione seguono le prescrizioni contenute nella norma tecnica di riferimento, la UNI CIG 7129:2015.

Pregi e caratteristiche della valvola HOMEGAS

Le difficoltà di accesso e azionamento dei rubinetti d’intercettazione tradizionali nelle caldaie e nei fornelli a gas (a causa dell’ingombro dei mobili su misura da incasso delle cucine), ha suggerito la necessità di progettare e realizzare una soluzione innovativa. La soluzione offerta da Bampi è HOMEGAS, una valvola ad incasso con una placca di copertura e comando dal pregevole design.

  • Valvola a sfera da 3/4” in ottone a 1 o 3 uscite (allaccio raccordi press-fitting)
  • Passaggio totale della valvola a sfera pari a 20 mm.
  • Classe di pressione: 0,5 bar (500 Mbar)
  • Scatola in polistirolo per incasso a parete
  • Placca amovibile in ABS cromato dimensioni L165xH128 mm.