News

Se lo spazio non c’è transita POLO-KAL XS!

Sull’esperienza acquista in oltre 30 anni di sviluppo dei sistemi insonorizzati, è stato realizzato un nuovo sistema di scarico insonorizzato dalle apprezzabili caratteristiche. In termini di evoluzione tecnologica, il nuovo sistema di scarico POLO-KAL XS presenta un bicchiere d’innesto particolarmente ridimensionato. Ciò permette che a parità di diametro interno, rispetto a qualsiasi altro sistema di scarico, è possibile transitare in spazi più ristretti ed angusti. Il passaggio a soletta, all’interno di pareti in laterizio, in cavedi tecnici o in intercapedini, è spesso vincolante nella realizzazione delle diramazioni o dei montanti verticali di scarico. Il sistema POLO-KAL XS non pone limiti e aiuta a risolvere molte di queste situazioni.

Più stretto e leggero significa anche maggiore silenziosità

A molti potrebbe sembrare un paradosso, visto che si parla di ACUSTICA, ma con POLO-KAL XS si è riusciti ad ottenere un miglioramento delle perfomance di fonoassorbenza. Ciò è reso possibile dalla qualità e composizione stratigrafica delle tubazioni in PP-C/PP-MV/PP-C di POLO-KAL XS, lo stesso principio di massa/molla/massa adottato anche in POLO-KAL NG. Quello che ha permesso di rendere il prodotto più leggero e insonorizzato è proprio la nuova conformazione del bicchiere ad innesto che prevede una guarnizione Monotec direttamente coestrusa. Una soluzione frutto di brevetto esclusivo che rende la guarnizione praticamente inamovibile dalla sua sede e trattata con uno speciale strato lubrificato che consente l’innesto e l’estrazione dei pezzi (tubi e raccordi) senza l’ausilio di ulteriore lubrificante.

Perché con POLO-KAL XS si risparmia tempo e denaro?

Quando si pone nelle condizioni l’installatore idraulico di fare una prova comparativa nell’installazione di POLO-KAL XS con qualsiasi altro sistema di scarico ad innesto, ci si rende immediatamente conto di quanto sia facile e rapido lavorare con POLO-KAL XS. La facilità e la rapidità consentono di risparmiare un sacco di tempo e questo si traduce in guadagno! Cronometro alla mano, mentre un idraulico provetto stende le diramazioni di scarico di un bagno composto da doccia, vaso wc, bidet, lavabo, vasca e arriva a termine del proprio lavoro, in un altro angolo del cantiere un altro idraulico apprendista ha già terminato di posare 2 bagni composti entrambi da 5 utenze sanitarie.

 

Se cercate affidabilità nel rispetto del requisito acustico scegliete POLO-KAL XS

Favorito da confortanti valori di fonoimpedenza verificati in accordo alle DIN 4109 e EN 14366, il sistema di scarico POLO-KAL XS è supportato da certificazione che ne attesta i valori di rumorosità rilevati in laboratorio con 4 differenti portate di scarico. La gamma POLO-KAL XS è perfettamente compatibile con la gamma POLO-KAL NG è può essere impiegate in tutte le più delicate e difficili situazioni d’installazione. Grazie ad un’ampia offerta di accessori (collari insonorizzati, lastre desolidarizzanti, guaine disaccoppianti, collari antisfilamento, valvole di aerazione) progettisti ed installatori idraulici sono nelle condizioni di ottenere impianti di scarico conformi alle più stringenti esigenze di ABBATTIMENTO ACUSTICO.